Logo

Patentino Muletto AQUARIUS CONSULTING

Come si ottiene il Patentino per le Piattaforme Aeree?:

La cosidetta Patente per le piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) si ottiene partecipando ad un Corso per addetti all'utilizzo di piattaforme aeree della durata di 10 ore (4 ore di teoria e 6 ore di pratica). La parte pratica della durata di 6 ore fornisce la preparazione per l'abilitazione sia per le piattaforme con stabilizzatori che senza stabilizzatori. Il corso è rivolto sia a lavoratori dipendenti addetti in vari settori quali la la potatura, la pulizie e tinteggiatura di edifici, le costruzioni edili e meccaniche, etc., che ai privati (disoccupati, in cerca di lavoro o di nuova occupazione, iscritti ad agenzie interinali e/o di collocamento) che desiderino conseguire una nuova qualifica da aggiungere al proprio curriculum. Al termine del corso e al superamento delle prove teoriche e pratiche, sarà rilasciato un certificato di abilitazione attestante l'avvenuta formazione all'utilizzo in sicurezza delle attrezzature di lavoro ai sensi della normativa vigente (Accordo Stato Regioni 22/02/2012 Allegato VI e art. 73 c.5 D.Lgs.81/08) da un Soggetto formatore Accreditato quale OdgF Regione Veneto o Ente Bilaterale Nazionale.

L'Accordo Stato regioni del 22/02/2012 stabilisce che solo determinati soggetti formatori sono accreditati per erogare questi corsi abilitanti e di aggiornamento: tra questi soggetti vi sono le Regioni, tramite i loro Organismi di Formazione Accreditati e gli Enti Bilaterali. Patentino-Piattaforme-aeree.it , ovvero Aquarius Consulting eroga corsi in collaborazione con ACROSS Srl, Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto e con l'ente Bilaterale nazionale EBAFOS. I docenti sono professionisti con esperienza pluriennale nelle tecniche di utilizzo dei carrelli elevatori.

I corsi hanno un numero massimo di partecipanti di 24 per la parte teorica, mentre vengono formati gruppi da 6 persone per la parte pratica, ognuno con un istruttore ed una attrezzatura di lavoro, in modo che anche i meno esperti (principianti) abbiano il tempo necessario a disposizione per fare reale pratica di guida sul carrello.

I corsi sono erogati su base mensile presso la sede di Aquarius Consulting a TREVISO e in varie sedi aziendali nelle provincie del Veneto: PADOVA, VICENZA, VENEZIA, BELLUNO, VERONA. La parte pratica dei corsi è svolta in collaborazione con aziende leader nella vendita e manutenzione di PLE. Controlla la sede più vicina a te su Patentino-Piattaforme-aeree.it o richiedi la possibilità di organizzare il corso direttamente presso la tua azienda con un'offerta dedicata.

Prerequisiti: E' richiesto il possesso della Patente B o di un certificato medico di idoneità alla guida

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.

Questo sito utilizza cookie.  Navigandolo senza modifiche al browser acconsenti